Testimonianze di chi ha frequentato i Videocorsi…


 

A proposito del videocorso sulla Direzione Lavori:

Grande Ale! Non avrei mai immaginato che avresti inserito nel corso anche i modelli di lettera di incarico e contratto di appalto di cui vai gelosissimo!! Solo per il materiale in PDF e formato DOC che rilasci con le videolezioni varrebbe la pena iscriversi. Il videocorso ha aperto al sottoscritto (che come sai è più vicino ai lavori pubblici) un insospettabile opportunità di consulenze in ambito privato che stavo decisamente sottovalutando.. Grazie ancora!

Marco Quaresima – Ingegnere

Caro Alessio, devo ammettere che, nonostante credessi di avere una consolidata esperienza nel settore, ho trovato diversi spunti molto interessanti, specialmente sulla preparazione del rilievo e sulle operazioni di trattamento dei cartacei con Photoshop ed AutoCAD, davvero interessanti ed utili. A quando un videocorso sulla Direzione Lavori in ambito di nuove costruzioni?

Claudia Tozzi – Architetto


A proposito del videocorso su Excel:

Prima di “frequentare” queste videolezioni pensavo di saper usare (anche bene) Excel, che peraltro, uso da anni con una certa regolarità. Apprendere la differenza tra riferimenti assoluti e riferimenti relativi (capendo finalmente cosa significa quel simbolino “$” che vedevo spesso all’interno delle formule di fogli Excel provenienti dall’esterno), è stata come una rivoluzione copernicana nell’utilizzo di questo bellissimo programma. Grazie Ale!

Alessandro Ciocca – Ingegnere

Corso breve ma di piacevole ascolto (con il tuo volto sempre presente nell’angoletto in basso a destra, come a volerci sorvegliare e controllare che ti stiamo seguendo, eh! eh!). Le lezioni sono filate lisce una dietro l’altra e da una settimana all’altra mi sono ritrovato un know-how che mi consente di realizzare fogli elettronici anche di una certa complessità formattati impeccabilmente (grazie ai tuoi consigli su come impostare bordi, filetti e campiture)!

Diego de Gregorio – Architetto

A proposito del videocorso su AutoCad:

Caro Alessio, era da anni che cercavo del tempo per avvicinarmi a questo programma “mitologico”.. Mi aveva sempre bloccato la convinzione che un software, davvero ciclopico, come questo, fosse solo alla portata di architetti navigati o disegnatori professionisti. Grazie al tuo corso sono riuscito invece ad aggiungere, in maniera estremamente veloce e naturale, una nuova skill alla mia professione  di ingegnere.

Roberto Dell’Omo – Ingegnere

Caro Alessio, ho avuto modo di esaminare le tue videolezioni (pur conoscendo già il software in maniera approfondita, come sai, da diversi anni) e posso certamente affermare che sei riuscito a ricavare un vero e proprio “distillato” di AutoCAD, in grado di rendere operativo, in tempi record, anche un non addetto ai lavori. La tua metodologia, estremamente pratica, senza fronzoli e chiacchiere inutili, porta rapidamente l’utente al traguardo, mantenendo le promesse del videocorso!

Nicola Busardò – Architetto

A proposito del videocorso sulla Certificazione Energetica:

Caro Ale, quando mi hai annunciato che avresti indossato una “action cam” come la Gopro per girare il video del rilievo, pensavo scherzassi.. ma poi, quando ho visto l’esercitazione pratica.. sono rimasto stupefatto! Hai avuto un’idea grandiosa perché consenti, a chi assiste alla lezione, di essere con te, guardare letteralmente “con i tuoi occhi” lo scenario all’interno del quale viene esperita quella delicata (e fondamentale!) fase di rilievo dei luoghi.

Igino Pelonzi – Ingegnere

Caro Alessio, con questo corso sei riuscito a rendere FACILE e ACCESSIBILE, potenzialmente a tutti gli addetti ai lavori, questa difficile materia! Le 11 videolezioni e le 8 (corpose!) esercitazioni sono tutto quello che serve, partendo da ZERO, per arrivare a stampare un attestato di prestazione energetica (e incassare subito la parcella, eh! eh!). P.S. Bellissima la dritta finale della spedizione dell’A.P.E. con la raccomandata online!! Neanche pensavo esistesse la possibilità di spedire con il sistema online di Poste Italiane, senza dover perdere una mattinata intera alla posta (o, peggio ancora.. alla Regione Lazio!!!)

Remo Ariniello – Ingegnere